Il Rolex Monte-Carlo Masters 2025 giunge agli sgoccioli, e sabato 12 aprile sarà la giornata dedicata alle semifinali del torneo, dove, per la terza volta consecutiva dal 2023, avremo un tennista azzurro, Lorenzo Musetti, protagonista di una formidabile rimonta che ha messo ko il tre volte vincitore Stefanos Tsitsipas.
Il programma di sabato partirà alle ore 11:00 sul Court Rainier III, che ospiterà la prima semifinale di doppio maschile tra le wild card Arneodo/Guinard e i numeri due del seeding Heliovaara/Patten, vincitori dell’ultimo Australian Open. Non prima prima delle 13:00, spazio all’infuocato derby spagnolo, nel quale Carlitos Alcaraz e Alejandro Davidovich Fokina si contenderanno un posto nella finalissima del Masters 1000 di Montecarlo. Alle 14:30, invece, sarà il momento del nostro azzurro, “The illusionist” – il nickname utilizzato nell’UTS di Francoforte – Lorenzo Musetti, pronto ad affrontare il freschissimo Alex de Minaur, che ha approfittato di un Dimitrov malconcio per chiudere la pratica in 44 minuti, stampando un alquanto insolito 6-0 6-0.
Il “day 8” del Rolex Monte-Carlo Masters, chiuderà i battenti con la seconda semifinale di doppio, che scenderà in campo al termine dello scontro tra Musetti e De Minaur. I protagonisti saranno Arevalo/Pavic – numeri uno del seeding -, e il duo britannico formato da Cash e Glasspool.
Il programma completo: