Dopo la vittoria su Stefanos Tsitsipas che vale a Lorenzo Musetti la semifinale al Rolex Monte-Carlo Masters, il direttore di Ubitennis Ubaldo Scanagatta parla con il coach dell’azzurro Simone Tartarini del match con il greco e del prossimo avversario, Alex de Minaur. Qui un breve estratto dell’audio intervista.
(0:05) Scanagatta. Una grandissima giornata. Si batte un giocatore che ha vinto tre volte questo torneo. Simone, te lo aspettavi?
(0:52) Simone Tartarini: “Oggi mi aspettavo facesse un’ottima partita. Ero sicuro che potesse lottare dopo aver perso il primo. Ero convinto di quella cosa lì. Che vincesse o perdesse non lo so, però, che potesse lottare fino all’ultimo sicuro”.
(1:50) Scanagatta. Quanto hai sofferto? Oggi più del solito?
Simone Tartarini: “Le pene non finiscono mai, però tanta soddisfazione”.
(02:03) Scanagatta. E con De Minaur?
Simone Tartarini: “È un giocatore sempre più in crescita. Ha dimostrato di giocar bene anche sulla terra. È svelto, intelligente e molto solido. Lorenzo ha le armi per poter competere con lui. Una partita difficile, sicuramente”.
(2:55) Simone Tartarini: “Da una settimana ha male ad un tallone. Stiamo facendo dei lavori curativi. Primo punto ha giocato una smorzata Stefanos, lui è andato in strusciata. Ha avuto male, e una smorfia di dolore. Lì ha perso un attimo l’attenzione”.
L’intervista completa: