Messo agli archivi il Rolex Monte-Carlo Masters, vinto da Carlos Alcaraz in finale contro il nostro Lorenzo Musetti, ci aspetta una settimana ricca di emozioni.
Il doppio appuntamento ci porterà a Barcellona e Monaco di Baviera. In Spagna potrebbe esserci la doppietta targata Carlos Alcaraz che naturalmente partirà da favorito assoluto, tornato al secondo posto nonché primo nella race per Torino. Assente invece Musetti dopo il problema accusato in finale proprio a Montecarlo, ci sarà invece Arnaldi.
A Monaco di Baviera, dove l’anno scorso vinse proprio il tedesco Jan-Lennard Struff, si torna con un altro nativo della Germania che potrebbe portarsi a quota tre BMW Open dopo i successi del 2017 e 2018 ovvero Alexander Zverev. A contrastarlo non ci sarà Matteo Berrettini, che ha dato forfait, ma a tenere alto l’onore italiano ecco Darderi e Cobolli. Pesanti assenze come Hurkacz e Fritz.
Con gli Internazionali di Roma sempre più vicini, distanti ormai meno di un mese, il rientro di Jannik Sinner è dietro l’angolo. Questa è sicuramente una pessima notizia per il duo Alcaraz-Zverev che dunque dovranno cercare di fare più punti possibili, magari proprio vincendo i rispettivi tornei, per ridurre il gap sull’altoatesino a differenza di quanto fatto finora (Alcaraz a Montecarlo a parte). Da ricordare, se ce ne fosse bisogno, che Jannik resterà numero uno fino a Roma indipendentemente dai prossimi risultati in sua assenza.