Solito tabellone stellare al Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda con in gara le prime quattro tenniste della classifica mondiale e altre due top 10. Assenze notevoli quelle della numero 5 WTA Madison Keys e soprattutto di Elena Rybakina, detentrice del titolo, che è stata costretta a dare forfait dalle pieghe del calendario. La ex campionessa di Wimbledon, infatti, è stata costretta ad andare a giocare il gruppo di qualificazione della BJK Cup a Brisbane, in Australia, sul cemento outdoor, rendendo il passaggio alla terra indoor tedesca troppo difficile.
Con le prime quattro del seeding esentate dal primo turno, è quindi la numero del mondo Aryna Sabalenka a guidare il main draw in attesa di esordire contro Potapova o Tauson. La parte bassa è capeggiata da Iga Swiatek, vincitrice nel 2022 e 2023, che aspetta Donna Vekic o una qualificata. Nella sua metà è stata estratta la n. 3 Jessica Pegula (Frech o Sramkova per lei), mentre la numero 4 Coco Gauff se la vedrà con Danielle Collins o la wild card Tatjana Maria. Ottava e ultima testa di serie è la n. 13 del mondo Diana Shnaider.
Quinta del seeding, Jasmine Paolini sarà l’unica azzurra in gara dopo la sconfitta di Sara Errani nel turno decisivo delle qualificazioni con Veronika Kudermetova. Sara sarà comunque in gara nel doppio, sempre a fianco di Jasmine, coppia numero 2 del tabellone.
IL TABELLONE DEL WTA 500 DI STOCCARDA
