Il mese di aprile non ha ancora visto alcun torneo WTA essendoci in corso il turno di qualificazione della Billie Jean King Cup. Poco male poiché già a partire da lunedì 14 avremo la bellezza di due tornei ovvero il Porsche Tennis Gran Prix di Stoccarda (WTA 500) e l’Open Capifinances Rouen Métropole di Rouen (WTA 250), entrambi su terra rossa. Insomma, le ultime due tappe prima dei tornei 1000 di Madrid e Roma.
Anche al WTA Stoccarda ci saranno due tegole non indifferenti ovvero Qinwen Zheng e Ons Jabeur, la prima stanca dagli impegni ravvicinati mentre la tunisina ancora out dopo l’infortunio durante l’incontro con Jasmine Paolini a Miami. A proposito, Jas sarà l’unica azzurra in questo torneo, all’esordio con Marc Lopez come coach. Tra le maggior insidie naturalmente Aryna Sabalenka e Iga Swiatek.
Infine appuntamento a Rouen, in Francia. Qui momento emozionante con il ritorno di Alizé Cornet dopo che si era ritirata nel 2024. Per i colori azzurri, la più quotata è Lucia Bronzetti. Torneo che l’anno scorso è stato vinto da Sloane Stephens, capace di vincere il suo ottavo titolo in carriera nonché il primo dopo due anni di assenza superando Magda Linette in terzo set.