La stagione su terra rossa continua, e martedì 15 aprile, saranno ben quattro i tennisti azzurri impegnati nei rispettivi tornei. Si parte alle 11:00, col ritorno in campo del campione di Marrakech, Luciano Darderi. Il classe 2002 esordirà nell’ATP di Monaco contro il ceco Jiri Lehecka, eliminato proprio dal nostro Musetti in terra monegasca. In Germania, nel Bmw Open, toccherà anche a Flavio Cobolli (attorno alle 12:30 circa) anch’egli campione uscente del Tiriac Open di Bucarest. L’atleta capitolino attenderà la fine del primo match sul “Court 2” per affrontare il kazako Shevchenko, lucky loser del torneo.
Ritorna in campo anche la nostra Jasmine Paolini, nel WTA Stoccarda, sotto la guida del nuovo coach, Marc Lopez. Nel tardo pomeriggio (18:30 circa) scenderà in campo contro la padrona di casa Eva Lys, numero 68 del ranking mondiale. Nel torneo di Rouen, invece, Camilla Rosatello è riuscita a superare i due turni di qualificazione guadagnando l’accesso al main draw. Sarà una sfida tosta per l’azzurro al primo turno: la statunitense Alycia Parks – numero 6 del seeding – la attende al varco. L’incontro prenderà il via alle 13:50 circa.
Italiani in campo martedì 15 aprile:
ATP Monaco di Baviera, L. Darderi – J. Lehecka, Court 1, ore 11:00
ATP Monaco di Baviera, F. Cobolli – A. Shevchenko, Court 2, ore 12:30 circa
WTA Rouen, C. Rosatello – A. Parks, Court 1, ore 13:50 circa
WTA Stoccarda, J. Paolini – E. Lys, Centre Court, ore 18:30 circa
I tornei di Rouen e Monaco di Baviera, come di consueto, verranno trasmessi in tv e streaming sui canali Sky Sport, oltre che su NOW TV. Il WTA di Stoccarda sarà visibile anche su Supertennis.