Dal 12 al 18 maggio 2025, il Circolo della Stampa Sporting di Torino ospiterà la seconda edizione del Piemonte Open Intesa Sanpaolo, torneo Challenger 175 che promette spettacolo sotto la Mole. L’entry list del main draw è di quelle che fanno ingolosire gli appassionati e conferma la crescita dell’evento nel panorama internazionale, vista anche la collocazione ideale del torneo, in Italia durante la seconda settimana degli Internazionali d’Italia ed una delle ultime possibilità di testarsi sulla terra rossa, prima dell’inizio del Roland Garros. Ovviamente, è da premettere che molti tennisti iscritti saranno ai nastri di partenza anche a Roma e dunque, se dovessero qualificarsi alla seconda settimana, sarebbe automatica la cancellazione dal Challenger torinese.
A guidare i partecipanti ci sarà il polacco Hubert Hurkacz, numero 28 del mondo e prima testa di serie. Occhi puntati anche sui beniamini di casa: Lorenzo Sonego, che proprio al Circolo della Stampa ha il suo quartier generale, e il sempre più convincente Luciano Darderi, reduce da una stagione culminata con il suo primo titolo ATP a Marrakech.
Il tabellone principale include anche nomi di rilievo come Tomas Etcheverry, Alexander Bublik, Roberto Carballes Baena e Daniel Altmaier, mentre insegue un posto tra i protagonisti un gruppo di “big” in cerca di rilancio, tra cui Borna Coric, Marin Cilic e Fabio Fognini, attualmente tra le prime riserve. Completano la lista giovani promettenti come Jacob Fearnley, il canadese Gabriel Diallo e gli italiani Luca Nardi e Francesco Passaro. Con tre wild card ancora da assegnare, anche quest’anno l’edizione 2025 si preannuncia come una delle più competitive e affascinanti del circuito Challenger.