La domenica centrale del torneo di Madrid attende sul Manolo Santana le due teste di serie n.1, Aryna Sabalenka, opposta alla belga Elise Mertens, e a seguire Alexander Zverev, che sfiderà lo spagnolo Davidovich Fokina. Terzo incontro, non prima delle 15, Danil Medvedev contro Juan Manuel Cerundolo (il fratello del più noto Francisco è l’unico giocatore non testa di serie – anzi, qualificato – a calcare il campo centrale del torneo iberico). La sessione serale scatterà alle 20 con due match di grande richiamo: Rybakina-Svitolina e a seguire Korda-Ruud.
Sull’Arantxa Sanchez si apre alle 11 con una sfida per palati fini, Alexander Bublik – Andrey Rublev (n.7 del seeding) e proseguirà col terzo turno di Jasmine Paolini, che incrocerà la racchetta con la greca Maria Sakkari. Jessica Pegula, tds n.3, chiuderà la sessione diurna contro la giapponese Uchijima. Alle 19 la sessione serale vedrà il ritorno in campo di Ben Shelton, tsd n.12 e vincitore della sfida di stili contro l’argentino Navone, contro il campione di Miami Jakub Mensik. A seguire Alexandrova-Kasatkina.
Sullo Stadium 3 la mattinata sarà impegnata (dalle 11) dal terzo turno di Flavio Cobolli, opposto all’americano Brandon Nakashima, n.31 del tabellone, e da quello di Taylor Fritz (tds n.3), impegnato con l’ultimo francese in gara, Benjamin Bonzi.
Infine, i doppi azzurri: terzo incontro sul campo 5 (indicativamente verso le 14), Cobolli e Musetti affronteranno la coppia francese Doumbia-Reboul, mentre Errani e Paolini sono attese alla difficile prova contro Kudermetova-Mertens attorno alle 15:30 sul campo 6.
Qui sotto il programma completo