Tanta Italia al Mutua Madrid Open con un quadruplo appuntamento che ci terrà compagnia in questo lunedì 28 aprile 2025 tra match di singolare e doppio maschile.
I primi azzurri in ordine cronologico saranno Matteo Arnaldi e Bolelli/Vavassori. Entrambi i match andranno in scena sul Court 4, a partire dalle 11:00 con Arnaldi che sfiderà Damir Dzumhur, che molti ricorderanno per aver sfidato e battuto Mattia Bellucci quattro giorni fa con non poche polemiche. Subito dopo spazio al doppio italiano Bolelli/Vavassori che all’esordio a questa edizione dell’ATP di Madrid se la vedranno con Joe Salisbury e Neal Skupski.
Ci sposteremo poi allo Stadium 3 per assistere a un incontro complicato sulla carta per Matteo Berrettini: il 31enne avrà il difficile compito di superare Jack Draper, numero sei al mondo e reduce quest’anno dalla prestigiosa vittoria di Indian Wells. Al Manolo Santana, non prima delle 20:00, una sfida di cui si parla già tanto tra Stefanos Tsitsipas e Lorenzo Musetti che per la settima volta saranno l’uno contro l’altro (5-1 per il greco ma ultima vittoria a favore di Lorenzo ai quarti di finale dell’ATP Monte Carlo).
Italiani in campo lunedì 28 aprile
- ATP Madrid, D. Dzumhur – M. Arnaldi, Court 4, primo match, ore 11:00
- ATP Madrid, S. Bolelli/A. Vavassori – J. Salisbury/N. Skupski, Court 4, secondo match, ore 12:30 circa
- ATP Madrid, [17] S. Tsitsipas – [10] L. Musetti, Manolo Santana Stadium, quarto incontro, non prima delle ore 20:00
- ATP Madrid, [5] J. Draper – [30] M. Berrettini, Stadium 3, quinto match, ore 18:00 circa