In una giornata che ha visto l’eliminazione di Bolelli e Vavassori e il ritiro di Matteo Berrettini, l’unico sorriso per i colori italiani lo ha regalato Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino è stato autore di una prestazione in crescendo che gli ha permesso di sconfiggere nuovamente il greco Tsitsipas e approdare agli ottavi del Mutua Madrid Open. Vediamo le dichiarazioni dell’attuale numero 11 al mondo, rilasciate a Nicola Arzani, Senior Vice-President della sezione Public Relations dell’ATP, che Ubitennis ringrazia per la sua disponibilità.
“Sì, è stato un bellissimo match, anche se c’è stato un inizio non facile. Sicuramente dovevo adattarmi al meglio alle condizioni che oggi offriva il Centrale, un campo che non avevo mai provato in vita mia. Secondo me il fatto di avere delle condizioni diverse rispetto ai giorni precedenti ha influito è un po’ sulle fasi iniziali. Però sono stato secondo me molto bravo a ribaltare il match. Sono veramente felice e orgoglioso di come mi sono comportato in campo e di come ho reagito. Sicuramente uno stimolo in più per le prossime partite e per il proseguo della stagione.”
Neanche il tempo di archiviare la vittoria su Tsitsipas che il tabellone regala un’altra sfida che sa di deja-vu, quella con Alex se Minaur: “Sia con Stefanos che con Alex ci siamo incontrati poco tempo fa a Montecarlo. Sono state due partite tiratissime, due vittorie molto molto sofferte, quindi domani mi aspetto lo stesso una battaglia contro uno dei giocatori più in forma del circuito. Però in questo momento sento di avere ho un buon livello di confidence per poter battere chiunque.“